1) Con l’accettazione del presente contratto dichiaro che tutte le persone che utilizzeranno la bicicletta/e concessa/e in locazione hanno capacità ed esperienza necessarie per utilizzarla/ e che prima dell’inizio dell’utilizzo ne ho controllato il perfetto stato di funzionamento.
2) Mi impegno a comunicare immediatamente a Dolcevita Bike Tours Sas eventuali malfunzionamenti o rotture della bicicletta/e. Ogni modifica e/o riparazione apportata alla bicicletta dovrà essere autorizzata da Dolcevita Bike Tours Sas. Dichiaro che la bicicletta/e non sarà utilizzato in modo.
3) La carta di credito del locatore viene richiesta a solo titolo di garanzia e autorizza fin da ora Dolcevita Bike Tours Sas ad addebitare sulla stessa i costi di riparazione di eventuali danni arrecati alla bicicletta durante il periodo di noleggio, salvo il caso in cui si possa dimostrare che il danno è dovuto a difetto della/e bicicletta/e nel qual caso si avrà diritto al rimborso del canone di noleggio.
5) Anche se non richiesto dalla legge Dolcevita Bike Tours Sas consiglia di indossare il casco durante l’utilizzo della/e bicicletta/e. Si specifica inoltre che alcuni modelli non son forniti di dispositivi di sicurezza (fanali e/o campanello) e pertanto possono essere utilizzati solo dall’alba al tramonto.
6) I clienti sono tenuti a rispettare le norme nazionali della strada e non possono utilizzare la/e bicicletta/e sotto l’influenza di alcool e non è consentito l’utilizzo del telefono cellulare mentre si pedala.
Le multe per infrazioni alle norme del codice stradale e gli eventuali costi di recupero della/e bicicletta/e saranno a carico del cliente 
7) Il cliente sarà ritenuto responsabile in caso di danni o perdita della bicicletta o parti di essa e accessori, per un importo pari a quello determinato dalla nostra agenzia, secondo il valore di mercato.

Termini e condizioni di pagamento
Alla prenotazione si richiede un anticipo non rimborsabile pari al 25% dell’importo dell’intero noleggio. Il saldo del rimanente 75% dovrà essere pagato 30 giorni dall’inizio del noleggio.
NB: i noleggi per un importo inferiore ad € 350 euro, per essere confermati, dovranno essere pagati per intero al momento della prenotazione.
I prezzi sono in euro e il pagamento in euro, quindi eventuali spese di cambio applicati dalle banche saranno addebitate al cliente.
Eventuali costi causati dal cambio delle condizioni di noleggio saranno addebitati al cliente.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Le cancellazioni devono pervenire per scritto o via e-mail, nella tabella che segue le modalità di rimborso versato:
– Entro 30 giorni dell’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 100%;
– Da 29 a 15 giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 70%;
– Da 14 a 8 giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 40%;
– Da 7 a 0 giorni dall’inizio del noleggio non si ha diritto a nessun rimborso.

Nessun rimborso sarà dovuto a noleggio iniziato.

Il rimborso verrà eseguito entro 2/3 settimane dalla data di ricevimento della disdetta.
In caso di annullamento di un noleggio da parte Dolcevita Bike Tours Sas verrà rimborsato immediatamente il 100% di quanto pagato, per rimborso si intende sempre il prezzo del noleggio e sono escluse altre spese eventualmente sostenute dai clienti.
Dolcevita Bike Tours Sas farà del suo meglio per consegnare e ritirare la/e bicicletta/e a l’indirizzo concordato, ma alcune volte per cause di forza maggiore o altre circostanze eccezionali (l’intensità del traffico dei fine settimana, incidenti stradali o mancanza di puntualità da parte dei clienti) possono causare ritardi e di questo sarete tempestivamente avvisati al verificarsi dell’evento.
Gli autisti che effettuano le consegne non sono meccanici e non potrà essere a loro richiesto la variazione di assetto delle biciclette, per questo servizio (a pagamento) dovrà esserne fatta richiesta espressa.
Nel caso in cui Dolcevita Bike Tours Sas non sia in grado di effettuare la consegna/ritiro perché nessuno è presente all’appuntamento concordato le maggiori spese sostenute per il personale e automezzo saranno addebitate sulla carta di credito.
Se vi saranno modifiche dell’indirizzo e/o dell’ora di consegna, una volta iniziato il noleggio, dovranno essere comunicati via e-mail almeno 48 ore prima della data precedentemente concordata.
Se l’indirizzo di consegna non è di facile accesso ad un furgone o per il carico/scarico delle biciclette si prega di prendere accordi supplementari, in caso contrario Dolcevita Bike Tours Sas non sarà responsabile del ritardo di consegna, di eventuali maggiori costi di consegna o della mancata consegna.
Sarà responsabilità del cliente conoscere la possibilità di consegna/ritiro e di carico scarico della/e bicicletta/e.